elena gilli

…Il suo desiderio oggi è di restituire al mondo cio’ che di meraviglioso ha ricevuto fin’ora, spinta dalla passione che la accompagna nella condivisione dell’esperienza del contatto, del Reiki, del movimento libero, dell’ascolto e della comunicazione di sé in qualsiasi forma essa avvenga. << Il corpo é un grande maestro. Non mi interessa fare trattamenti estetici, senza nulla togliere a questi, né voglio chiudermi in una stanza a svolgere il mio lavoro: mi piace incontrare l’altro, accompagnarlo dove serve, permettergli di scoprire chi é, dargli modo di riconoscere quello che é passato fra noi… La mia missione é quella di divulgare la cultura del contatto >>.
Leggi ancora di Elena Gilli

Elena Gilli è nata a Torino il 14 gennaio 1967, ottiene la maturità linguistica nel 1986, si trasferisce per un anno accademico presso l’Université La Sorbonne di Parigi dove ottiene il Diplome d’Etude de Civilisation Française.

Da sempre interessata agli aspetti sociali della vita, sceglie il percorso in Scienze Politche con indirizzo Sociale presso l’Università degli Studi di Torino, dove si laurea nel 2003 per essersi dedicata all’attività professionale avviata nel frattempo con il fratello, attività che le dà modo di sostenere la sua formazione.

Dal 1995 intraprende un vero e proprio viaggio di conoscenza di sé e di crescita personale attraverso le molteplici, profonde esperienze vissute con i maestri che incontra lungo il suo cammino. L’approfondimento con il Reiki, il clearing mentale, la scrittura medianica, il prema, il karate, la passione per il canto, i gruppi settimanali di formazione e condivisione, gli intensivi di illuminazione, la pirobazia, la pittura meditativa, il power walking, il nuoto, il diving, il lavoro corporeo in acqua, il massaggio californiano, la terapia cranio sacrale, l’esalen massage, il touching essence, la riflessologia olistica, lo yoga, il taiji quan, 5Rythms, azul, il counselling olistico, la sua attività nella relazione d’aiuto e la conduzione di seminari e di gruppi di lavoro costituiscono la formazione che le permette di dedicarsi sempre piu’ a quello che ama e desidera fare nella vita.

E’ così che nel 2008 è cofondatrice della Olos Associazione; nel 2012 ottiene il Master di Reiki; nel 2013 porta a termine il percorso di Esalen® Massage presso l’Esalen Institute – Big Sur, California e la Certification in Touching Essence™ presso MovingVentures – Bali, Indonesia. Nel 2016 lavora per un periodo ad Esalen insieme ad Ellen Watson nel programma di Touching Essence™.

Nel 2013 porta a termine il percorso triennale per Operatore Olistico e Counselor Olistico presso l’Accademia dell’Essere di Verona ottenendo il titolo di Counselor Professional con attestazione di competenza S.I.A.F. Nel 2015 conclude la collaborazione con Olos per proseguire autonomamente su quello che sente essere il suo percorso, quindi fonda e presiede l’Associazione di Promozione Sociale TACTUS. Nel febbraio 2017 diviene istruttore MISP (Massage In Schools Programme), nell’ottobre 2018 intraprende l’Esalen Massage Teacher Training presso l’Esalen Institute, nel maggio 2019 il Vibrance Teacher Training presso MovingVentures. Dal 13 Dicembre 2019 é ufficialmente Teacher in training di Esalen® Massage, prima ed unica in Italia.

Attualmente lavora nel suo studio a Torino, a livello individuale e con i gruppi, collaborando con enti, scuole, realtà culturali-socio-educative locali, nonché con enti e soggetti esteri in Italia e all’estero; tiene dialoghi di counselling, seminari di Reiki, organizza e conduce workshops esperienziali attraverso il contatto, Touching Essence™, Esalen® Massage, Vibrance® – sostenuti dalla Tactus, la EMBA, l’Esalen Institute e MovingVentures.

Professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013, iscritta nei registri S.I.A.F. come Operatore Olistico PI398P-OP e come Counselor Olistico Professional PI223-CO.