Skip to content

Esalen® Massage - Massaggio Californiano

PERCORSO DI CERTIFICAZIONE IN ITALIA

100 ore Esalen® Massage

The Art of Essential Touch

 

25/05/2019 – ottobre 2019

con  Ellen  Watson e Rob Wilks

 assiste il programma Elena Gilli

https://webapp.esalen.org/emba/trainings?workshop_leaders=Ellen+Watson

Massaggio California

Questo programma é indicato per coloro che hanno frequentato il training in Touching Essence™ ovvero per coloro che abbiano maturato un’esperienza certificata e dimostrabile nell’area del massaggio e del lavoro corporeo e che intendano continuare ed estendere la loro formazione.

Siete caldamente invitati ad unirvi a noi in Italia per uno straordinario percorso di certificazione in Esalen® Massage & Bodywork godendo di uno splendido contesto, tutto italiano, per innalzare i vostri sensi, calmare la vostra mente, aprire il vostro cuore, liberare il vostro spirito.
Questo corso é studiato per i professionisti già certificati nell’arte del massaggio che desiderino aggiungere l’approccio dell’Esalen® Massage al loro bagaglio formativo. Esalen ha storicamente rappresentato un luogo dedicato a supportare molti approcci per integrare corpo, mente, spirito, e l’Esalen® Massage riflette profondamente questa ricca tradizione nel suo curriculum.
 
img_8258
 
Questo programma offre non soltanto una formazione dal punto di vista teorico, metodico, anatomico e fisiologico, ma anche la piu’ ampia visione dell’approccio Esalen dal punto di vista esperienziale: come usare il semplice tocco umano per supportare l’auto-regolazione e la guarigione nella persona intesa nella sua interezza.
Attraverso lezioni, dimostrazioni, affiancamento e supervisione pratica e costante durante il corso, agli studenti verrà insegnato il massaggio in quanto approccio olistico alla salute ed al naturale equilibrio.
Il corso offre 100 ore di integrale esperienza dell’Esalen® Massage, in Europa piu’ conosciuto come Massaggio Californiano, includendo importanti esplorazioni anatomiche e fisiologiche che colleghino la teoria alla pratica. Gli studenti avranno ampio spazio di tempo per massaggiarsi vicendevolmente, enfatizzando la meccanica del corpo,  la cura di sè e l’innovazione. Il curriculum include abilità di presenza e contatto, i lunghi accarezzamenti tipici dell’Esalen® Massage assolutamente efficaci nell’integrazione dell’intero sistema corporeo , il lavoro attraverso il pareo, il lavoro strutturale di dettaglio, i movimenti delle giunture, i dolci stiramenti, e altre tecniche che bilancino energeticamente il massaggio.
Gli studenti svilupperanno abilità di comunicazione per interagire con i loro clienti in una chiara, compassionevole maniera, inclusa la simulazione di situazioni difficili o eticamente compromesse che qualche volta possono presentarsi nella pratica del massaggio.img_8594
 
Questa formazione nella certificazione in Esalen® Massage é aperta ai praticanti in massaggio certificati da una scuola di massaggio accreditata. Dopo il soddisfacente completamento del corso, il superamento di due sessioni di massagio con i docenti, e lo svolgimento di n. 30 sessioni di massaggio una volta terminato il corso, verrà rilasciato il Certificato dalla EMBA per le 100 ore di frequenza. Il costo della certificazione é di $150.  Esalen é una scuola accreditata dal Bureau for Private Postsecondary Education (codice della scuola 2700571), e tutti i corsi EMBA accreditati sono inclusi in questo codice.  Questo é un percorso professionale con un numero di partecipanti limitato.
 
 
 
 La location sarà Tactus ove non residenziale;  in fase di definizione ove residenziale.
 
Informazioni e Registrazioni :

Elena Gilli : tactus@cumtactus.it

+39 335 5459132   –   Skype : elenagilli

Ellen Watson : www.movingventures.org