Skip to content

NEWS!!!

Occupy YourSelf:

Introspezione, Intuizione, Visione e Azione

Un ritiro del solstizio d’estate 

 

5 – 14 GIUGNO 2019

Nella maggior parte delle culture indigene, se vai da un guaritore lamentando di essere scoraggiato o depresso, ti chiedono da una a quattro  delle seguenti domande: Quando hai smesso di ballare? Quando hai smesso di cantare? Quando hai smesso di essere incantato dalle storie? Quando hai smesso di trovare conforto nel dolce territorio del silenzio?

Hai smesso di ballare, cantare, essere incantato dalle storie o trovare conforto nel silenzio, hai perso il contatto con la tua anima? Danza, canto, narrazione e silenzio sono quattro punti di guarigione universali. 

Unisciti agli Anziani, Ellen, Pius, Erika, Satya ed Elena, al Centro d’Ompio, mentre ci prepariamo ad osservare e celebrare il Solstizio d’Estate.

Ti invitiamo ad unirti a noi per Rivisitare, Rivisualizzare e Riscrivere il Futuro della Vita Umana sul Pianeta Terra. … Riscatta la visione non letta nel sogno più alto …“(TS Eliot “Mercoledì delle Ceneri”)

Tutti gli esseri senzienti sono in pericolo di perdere la nostra casa su questo pianeta. Tutti gli esseri a quattro zampe, a due zampe, striscianti, creature marine ondulate e creature alate – tutti noi periremo a meno che gli umani non ristabiliscano le nostre relazioni simbiotiche con il nostro pianeta, la nostra galassia e l’intero cosmo.

Come ci apriamo ad una migliore visione, all’intuizione incarnata e ad azioni ispirate, che possano portarci a risultati straordinari al di là del possibile?

Ti offriamo l’opportunità di un tuffo nel Sé profondo, nella tua comunità riunita e nella natura, della durata di 10 giorni. Attraverso iniziali pratiche di trasformazione atte ad aprire i nostri chakra, i nostri meridiani, le nostre nadi, il fluire del nostro liquido cerebrospinale, ci spostiamo gradualmente in sensazioni piu’ sottili e abbracciamo il silenzio. I nostri cervelli cantano Gratitudine! per l’ossigeno e il movimento. Per percepire il Sé come radicalmente vivo, pronto, consapevole, sintonizzato, attento, attraente e attratto. Tutto in preparazione per l’Azione.

Tessiamo insieme questi 10 giorni sulle antiche pendici del monte Mottarone, osservando il Monte Rosa a nord, al Centro d’Ompio – Pettenasco, sopra il Lago d’Orta. 

I giorni 1-5 includono pratiche altamente evocative ed esperienziali progettate per la compensazione fisica e metafisica. Pratiche incluse: Vibrance Dance & Respirazione, Terapie di guarigione attraverso i Suoni, Temazcal (capanna sudatoria), Cerchio di Fuoco, Condivisione e Comunicazione attraverso l’efficace linguaggio della Gestalt e il Bastone della Parola

i giorni 6-10 includono il tempo del Silenzio nella natura, le pratiche di indagine personale, Watsu, Visualizzazione del Futuro nella Presenza, Narrazione, Disegno di Mandala, Reiki e un’introduzione a Touching Essence™.

Cosa aspettarsi:

una straordinaria esperienza di trasformazione, la risonanza con la natura, nuove amicizie per tutta la vita, un ritorno alla meraviglia ed allo stupore infantili, l’immersione nella comunità del Centro d’Ompio, notti accompagnati dalle stelle e dall’influsso della luna, e un’occasione per trascorrere meno tempo ‘nel sistema’.

Dormiremo in tre luoghi diversi: Sistemazione Standard nella Casa Principale del Centro, 2 notti insieme con sacco a pelo contemplando i Sogni nel Dome, 3 notti in Casa Felicina, regalandoci così un gusto unico di vita al Centro d’Ompio.

Modi per unirsi a noi:

Programma completo: 9 notti, 10 giorni: 1995,00 USD o 1.700 euro.

Soggiorno più breve: 6 notti, 7 giorni: 1750,00 USD o 1.500 Euro

Incluso nel prezzo:

Lezioni e tempo con i cinque istruttori di questo intensivo. Alloggio condiviso. Tre pasti vegetariani biologici italiani (uova e latticini) al giorno, con frutta disponibile durante tutto il giorno. Uso della piscina del Centro, sauna, biblioteca e sala della comunità. Cerchio di fuoco & Capanna sudatoria

Non incluso: Trasporto da e per il Centro d’Ompio.

Informazioni di viaggio: visita: www.Ompio.org per dettagli.

Esempio di programma giornaliero:

7: 00-9:00           Pratica di Vibrance (opzionale e altamente raccomandata)

9: 00-10:00                   Colazione

10:00-13:00         Laboratorio

13:00-16:30         Riposo, Relax, Nuoto, tempo-spazio in solitaria

16:30-18:30         Classe

19:00                  Cena

Le possibili variazioni del programma riguarderanno le serate del Cerchio di Fuoco e della Capanna Sudatoria, e l’Incubazione del tempo dei Sogni. Saranno fatti degli aggiustamenti per meglio accomodare questi rituali e cerimonie nel nostro intensivo.

Info e registrazioni:

TACTUS

www.cumtactus.it        tactus@cumtactus.it   http://cumtactus.it/calendario-contatti-links-video/

MOVINGVENTURES

www.movingventures.org

https://www.movingventures.org/contact.html

 

REGALA

UN MASSAGGIO

UN INCONTRO DI REIKI

UNA SESSIONE IN ACQUA

UN DIALOGO DI COUNSELLING

UNA SESSIONE SOSPESA SULL’AMACA

…renderemo quel momento speciale

per chi vuoi tu

 

♥♥♥

 

 

http://www.interculturatorino.it/laboratori/laboratori-cura-di-se/

 

♥♥♥

 

favoriamo l’abilitazione di

‘OPERATORI OLISTICI’

‘PROFESSIONISTI DEL BENESSERE PSICO-FISICO

TRAMITE IL  MASSAGGIO BIO-NATURALE’

con iscrizione nei registri nazionali Siaf

 

 

♥♥♥

 

Info e prenotazioni

tactus@cumtactus.it

Mob : +39 3355459132