SEMINARIO di REIKI PRIMO LIVELLO metodo Usui

15-16 NOVEMBRE 2019

presso il Centro Interculturale

Tutto è energia e la magia sta nel re-imparare a viverla ed usarla, come ci insegnano i bambini e gli animali, facendone tesoro per noi, per chi e cosa stanno accanto a noi …e per chi verrà dopo di noi

SCAMBIO REIKI

un incontro al mese dalle 19,00 alle 21,00

(vedi calendario : http://cumtactus.it/en_US/contatti/)

serata aperta e gratuita per i soci dell’associazione

per comunicare la vostra partecipazione :

tactus@cumtactus.it – 335.5459132

Reiki è un’arte molto antica, in fondo nota a tutti gli esseri viventi…

Tutto è energia e la magia sta nel re-imparare a viverla ed usarla, come ci insegnano i bambini e gli animali, facendone tesoro per noi, per chi e cosa stanno accanto a noi …e per chi verrà dopo di noi.

Reiki è un metodo di rilassamento che agisce attraverso il fluire dell‘Energia Vitale Universale; attingere a quella che é l’energia cosmica e canalizzarla attraverso noi, trasmettendola a noi stessi e agli altri su un piano fisico, mentale, emozionale e spirituale, é cio’ che ci permette di purificare il corpo e la psiche, ricreando tra di essi quell’ unione fondamentale.  Ci riporta cioé ad entrare facilmente in contatto con le nostre vere energie, con le nostre potenzialità, i nostri sogni, gli ostacoli da superare, i desideri, il nostro profondo sentire, il nostro ‘sapere’.
Reiki é energia allo stato puro e l’energia non conosce confini, non conosce limiti di sorta: essa pervade ogni cosa vivente e tutti noi siamo energia… al di là del colore della pelle, del credo, della cultura e delle personali esperienze di vita.

REIKI E’ PREVENZIONE

Il seminario di primo livello di Reiki è il primo passo nel cammino del Reiki: puo’ rappresentare un viaggio per ogni individuo per esplorare concretamente e condividere l’infinita ricchezza della nostra esperienza secondo la visione energetica, in un graduale risveglio delle naturali forze dentro di noi, prendendo lentamente coscienza di cio’ che significa essere Reiki, incontrando e sperimentando l’energia che siamo attraverso la conoscenza dei chakra e del loro funzionamento, entrando in contatto con il nostro corpo fisico, i canali energetici, il mondo dei corpi sottili, l’influenza delle forme-pensiero, ciò che chiamiamo malattia e cio’ che é guarigione.

 

 

 

 

Il Trattamento Reiki può durare 30, 60 o 90 minuti e consiste nel posizionamento delle mani dell’operatore per alcuni minuti a contatto con alcuni punti del corpo del ricevente. Si riceve vestiti e sdraiati, a terra o su un lettino da massaggi; induce uno stato di profondo rilassamento ed è particolarmente consigliato nei casi di insonnia ed emicrania. Il Trattamento di Reiki non è da intendersi in alcun caso come intervento di natura medico sanitaria, semmai si puo’ facilmente accompagnare a qualsiasi terapia già in corso, motivo per cui oggi si pratica in diversi ospedali. Se si è affetti da patologie di natura fisica o psichica è consigliabile consultare il proprio medico curante prima di sottoporsi ad una seduta Reiki.

Volendo continuare il cammino si puo’ accedere ad una piu’ ampia dimensione energetica con il secondo livello di Reiki, entrando profondamente nell’energia. Al terzo livello si giunge per un ardente desiderio di diffondere cio’ che si è acquisito e sperimentato, ottenendo il simbolo del Maestro e infine il Master.

Ad un certo punto del cammino Reiki puo’ diventare una scelta di vita,

..per me lo é ed é mio compito divulgare cio’ che in verità siamo