Skip to content

TOUCHING ESSENCE™

PERCORSO DI CERTIFICAZIONE
200 ore Touching Essence™

 Ellen Watson & Elena Gilli

Luogo: Italia

percorso volto all’ottenimento del titolo di Operatore Olistico

Informazioni sul programma  200 ore Touching Essence™ & 100 ore Esalen® Massage & Bodywork  Massaggio Californiano
Questo programma in Touching Essence™ é composto da cinque week ends intervallati da due moduli di cinque giorni ciascuno, per un totale di 200 ore. Al completamento delle 200 ore frequentate sarà rilasciata una certificazione in Touching Essence™.  Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare ad un successivo modulo che completa il corso con 100 ore di Esalen® Massage & Bodywork.

Luogo: Associazione di Promozione Sociale TACTUS, Torino e Centro d’Ompio (Lago d’Orta) https://www.ompio.org/it/

Date e Focus del percorso :

Introduzione ai 13 elementi di Touching Essence, la visione e la filosofia di Touching Essence, bodywork, respirazione, contatto fisico e metafisico, contatto in acqua.

Oli essenziali, suono, creazione e uso dei mantra, movimento, uso della musica e della voce, contatto in acqua.

Dimensione energetica, pratica, etica, fiducia, comunicazione, presenza.

Ci sarà modo ogni volta di interagire e riprendere dove occorre tutti gli aspetti incontrati nelle precedenti sessioni e verrà dato ampio spazio e tempo per approfondire ogni argomento trattato.

Le date del training in “Touching Essence™ 2018/2019” :

13-14 ott2018

24-25 nov2018 

18-22genn2019 : modulo da 5 giornate consecutive in Tactus, Torino – non residenziale

2-3 mar2019

30apr-1mag2019

31magg-4giu2019 : modulo da 5 giornate consecutive presso il Centro d’Ompio, Lago d’Orta – residenziale

6-7 lugl2019

Prerequisiti del Corso: 15 ore di studio preventivo. I partecipanti si prepareranno prima dell’inizio del corso attraverso la lettura per un totale di almeno 10 ore nelle materie di anatomia e nello studio del sistema energetico e dei chakras e di 5 ore sugli oli essenziali. Verrrà fornito materiale didattico su cui prepararsi e documentarsi. Questo costituirà un credito di 10 ore all’interno del percorso di certificazione.

Compiti a casa: I partecipanti saranno tenuti ad offrire in totale 25 sessioni in Touching Essence durante il percorso ed entro i sei mesi successivi: ciascuna sessione sarà documentata per iscritto, nei confronti di 8/9 persone riceventi che a loro volta testimonieranno per iscritto la loro esperienza. Questo contribuirà a generare un credito di 25 ore all’interno del percorso di certificazione.

Le ore specifiche di pratica in classe saranno 165.

Iscrizione e registrazioni : Il costo copre le spese di frequenza del corso, la docenza, il materiale didattico, l’approvigionamento di tisane, acqua, l’uso della location, l’organzzazione e le spese di segreteria. I partecipanti provvederanno personalmente a vitto e alloggio se provenienti da fuori Torino per tutte le attività che si svolgeranno in Tactus, e in occasione del ritito presso il Centro d’Ompio (per quest’ultimo sarà nostra cura ottenere un prezzo di favore per l’intero gruppo)

IMG_7941img_8250  

 

Le istruttrici del corso saranno costantemente a disposizione dei partecipanti, con la possibilità strada facendo di fissare incontri per comunicare e confrontarsi in loco, via mail, via Skype, via telefono.

I partecipanti saranno inoltre tenuti ad offrire una sessione finale completa in Touching Essence ad una od entrambe le istruttrici del corso ed a raccogliere le 25 schede delle sessioni effettuate in formato .pdf ed inviarle come materiale utile all’esaminazione della preparazione ottenuta. In aggiunta alle spese del corso occorre tenere conto del costo della Certificazione pari a euro 100,00.

Terminato il percorso in Touching Essence ci sarà l’opportunità per chi lo desidera di ottenere il titolo di Operatore Olistico certificato ed essere iscritto nei registri Siaf. Nel caso sarà per noi importante conoscere chi tra i partecipanti ha l’intenzione di coronare il percorso in Touching Essence con il titolo di Operatore Olistico, in modo da predisporre quanto necessario al suo raggiungimento.

img_8594  

 

Touching Essence™ e’ una pratica di contatto multisensoriale, multiculturale, neo-sciamanica che racchiude in sé e combina tra loro il senso del tatto, dell’odorato, dell’udito e l’esperienza energetica.

Sviluppato negli ultimi 30 anni ad Esalen e a Bali, Touching Essence coinvolge sia l’operatore che il ricevente in una graduale e profonda consapevolezza e presenza. Ispirato e nutrito dalla pratica e dagli insegnamenti di Esalen® Massage & Bodywork da parte di Ellen Watson, dall’approccio energetico e ispirato al contatto da parte di Elena Gilli fondatrice di Tactus, Touching Essence usa la visualizzazione e l’affermazione in supporto agli effetti desiderati.

La filosofia del Touching Essence é gradevolmente mescolata con l’esplorazione dei centri energetici o chakras (vortici di energia).  Questi agiscono come conduttori attraverso cui il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito interagiscono in quanto sistema olistico.  Qualsiasi squilibrio a livello dei chakras é strettamente correlato con le tensioni e le disarmonie a livello fisico. L’intenzione di questo corso é di intrecciare tra loro una ampia varietà di tecniche in modo da  lasciar affiorare posture e/o schemi di comportamento corporeo originati da tali squilibri.
Il focus del lavoro é accedere a questi potenti centri energetici attraverso una combinazione di contatto – sentire – suono. Lavorando con i suoni e le vibrazioni,  gli oli essenziali e le tecniche di massaggio, incontreremo i sottili e profondi strati del corpo, permettendo all’individuo di acquisire un senso di benessere globale.
 
   

Informazioni e Registrazioni :

contattando elena gilli  : tactus@cumtactus.it

+39 335 5459132   –   Skype : elenagilli

Costo totale : 2.400 euro