EventiNASCE IL GRUPPO DI ASCOLTO TACTUS

Elena Gilli, fondatrice di Tactus (www.cumtactus.it ) continua il suo lavoro offrendo supporto e ascolto a coloro che sentono la necessità di condividere cio’ che stanno vivendo nella propria nuova condizione di vita. A tale scopo, insieme ai suoi amici e collaboratori, counselors certificati ed educatori delle arti somatiche, ha scelto di offrire il suo contributo come Portinaia di comunità creando un servizio di ascolto.

https://www.spacciocultura.it/ascolto/

 

 

TACTUS FIRMA IL PATTO PER UNA COMUNITA’ 

L’edicola di piazza della Repubblica di Porta Palazzo si trasforma e ogni sabato, dalle 11 alle 17, ad alzare le serrande sono volontarie/i de Lo Spaccio dì cultura e delle associazioni che come Refugees welcome, Crocerossa, Tactus, Cooperativa Accomazzi, Tutticonnessi e Balon mundial 1 volta al mese si occuperanno della comunità del dono incontrandola e attivando in portineria un luogo di mutuo scambio. Dall’ascolto allo sport, dalla casa alla salute, dal supporto digitale alla formazione, stiamo costruendo insieme la Portineria di domani con al centro il Portale dei saperi.

LA COMUNITA’ DEL DONO è un percorso di partecipazione attiva, mutuo aiuto e reciprocità nato nel gennaio 2021 e aperto alle famiglie e persone più in difficoltà.

 

Leggi ancora