REIKI

Il Trattamento Reiki consiste nel posizionamento delle mani dell’operatore a contatto con alcune zone del corpo del ricevente. Si riceve vestiti e sdraiati, a terra o su un lettino: induce uno stato di profondo rilassamento ed è particolarmente consigliato nei casi di insonnia, ansia ed emicrania. Favorisce la conoscenza di sé e l’ ascolto. Il Trattamento di Reiki non è da intendersi in alcun caso come intervento di natura medico sanitaria, semmai si puo’ facilmente accompagnare a qualsiasi terapia già in corso, motivo per cui oggi si pratica in diversi ospedali.

http://cumtactus.it/reiki/

MASSAGGIO CALIFORNIANO ESALEN® MASSAGE

Una sessione di Massaggio Californiano Esalen inizia con una serie di movimenti preliminari, sfioramenti, cullamenti, trazioni, allungamenti, per entrare in contatto, per procedere con i lunghi movimenti tipici lungo tutto il corpo, dalla testa ai piedi e viceversa. Il massaggio californiano Esalen è una pratica di presenza e consapevolezza, lavora sui piani fisici, mentali, emozionali, coinvolge la dimensione energetica e spirituale, a seconda delle esigenze del ricevente e della sua disponibilità ad entrare in contatto con sé.

http://cumtactus.it/http-cumtactus-it-esalen-massage-massaggio-californiano/

TOUCHING ESSENCE

Sviluppato principalmente in California e a Bali (Indonesia), Touching Essence è una pratica multisensoriale e multiculturale che coinvolge sia l’operatore che il ricevente in una graduale e profonda consapevolezza e presenza. Vengono privilegiati la qualità del tocco e l’uso della dimensione energetica, l’ausilio di oli essenziali, di mantra e suoni durante la sessione, per permettere al ricevente di abbandonarsi in base al proprio sentire.

http://cumtactus.it/touchingessence/

DIALOGHI DI COUNSELLING

Il contatto che si stabilisce con la persona che si ha di fronte è fondamentale: elemento indispensabile per dare modo alla persona di aprirsi e di comunicarsi, in una parola di affidarsi. Un incontro dura all’incirca un’ora e permette al cliente di ascoltarsi, mettere ordine e fare chiarezza nella propria vita.

http://cumtactus.it/counselling/

 

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Dimmi che piedi hai e ti diro’ chi sei..

Grazie ai nostri piedi camminiamo in questo mondo, ci muoviamo nella vita, lasciamo la nostra impronta, segniamo il passo, ascoltiamo in modo più o meno conscio le vibrazioni che provengono direttamente dalla Terra ed inviano precisi segnali al cervello.  La pianta dei nostri piedi costituisce una preziosa mappa i cui punti riflessi ci suggeriscono organi, funzioni, parti del corpo cui rivolgere l’attenzione per contribuire ad offrire equilibrio e sostenere lo stato di salute naturali della persona. La particolarità della riflessologia plantare é la sua sorprendente efficacia, dato il diretto effetto nel corpo più’ vasto del massaggio e delle pressioni effettuate sui punti dei piedi. 

 

PRATICA CRANIO SACRALE 

La pratica cranio sacrale é una metodica manuale delicata e non invasiva che si avvale del tocco, della palpazione e della mobilizzazione a livello fasciale, permettendo “l’ascolto” del corpo in modo profondo.

Nello specifico agisce sul Sistema Cranio Sacrale formato da Sistema Nervoso Centrale, liquido cerebrospinale e il sacro. L’attività del Sistema Cranio Sacrale influenza tutto il sistema, pertanto rappresenta un prezioso strumento per mantenere o riportare in salute alcune tra le più importanti strutture del nostro organismo. Il buon funzionamento del Sistema Nervoso Centrale e del Sistema Cranio Sacrale sono alla base della salute del nostro corpo. Il Sistema Cranio Sacrale è dotato di una capacità ritmica intrinseca, definita “impulso ritmico craniale” che è il responsabile degli spostamenti detti “movimenti cranio sacrali”. In condizioni di buona salute, questi spostamenti sono periodici, equilibrati e determinano movimenti ritmici in tutta la struttura corporea. Sono percepibili attraverso una palpazione manuale. Quando l’organismo è malato, i movimenti cranio sacrali sono alterati. La terapia favorisce il riequilibrio dell’impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore o fastidio. Il massaggio effettuato va ad agire in maniera profonda sul sistema nervoso, inducendo uno stato di benessere generale, a livello fisico ed emotivo, influenzando anche il sistema ormonale e quello immunitario.

MASSAGGIO PRENATALE

AQUATIC BODYWORK

SESSIONI INDIVIDUALI SESSIONI INDIVIDUALI