FORMAZIONE

Touching Essence™

FISICO E METAFISICO

un approccio multisensoriale e multiculturale alla cura

attraverso il tocco e l’energia

◊ ◊ ◊

PERCORSO INTRODUTTIVO

DI FORMAZIONE

13-15 SETTEMBRE 2024: parte 1

22-24 NOVEMBRE 2024: parte 2

Tactus, Torino

con Elena Gilli

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA: egtactus@gmail.com   3355459132 

◊ ◊ ◊

PERCORSO INTRODUTTIVO

DI FORMAZIONE 

2-3 NOVEMBRE 2024

Soulspaces, Hamburger Strasse 118 22083 Amburgo

con Elena Gilli

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA: touching.essenz.hh.de@gmail.com 

Soulspaces Praxis für Ergotherapie Julian Richter    

Touching Essence é un approccio multisensoriale e multiculturale alla cura attraverso il tocco e la dimensione energetica: combina infatti la dimensione fisica con quella metafisica, coinvolgendo le energie dei chakra, dei meridiani e del cosmo.
Coinvolgiamo il nostro organo piu’ vasto, la pelle, i cinque sensi fisici, i tre sensi sottili dell’immaginazione, dell’intuizione e dell’ispirazione, oli essenziali scelti appositamente, suoni, canti, creazione di mantra, vibrazioni e frequenze. Ogni sessione é realizzata individualmente a sostegno del bene prioritario e delle richieste particolari del cliente.
Sviluppato negli ultimi 30 anni presso l’Esalen Institute in California, presso Tactus, Torino e il Centro d’Ompio in Italia, a Bali in Indonesia e in Cina
Ispirato e nutrito dal lavoro fitoterapico, dalla guarigione del suono, dalle pratiche del respiro e dagli insegnamenti di Ellen Watson; dall’arte del tocco e del movimento e dal lavoro energetico di Elena Gilli, fondatrice di Tactus; dallo studio e dalla pratica della Medicina Tradizionale Cinese di Daniela Urbassek, Touching Essence usa la mappa indiana dei 7 Chakra e l’Aura, la mappa cinese dei 12 meridiani, insieme a specifici oli essenziali, la guarigione vocale e sonora, la creazione di specifici mantra, la visualizzazione e l’affermazione a sostegno dei risultati desiderati.
⇒GUARDA IL VIDEO ⇒Touching Essence
La filosofia di Touching Essence include l’esplorazione e la comprensione dei chakra e dei meridiani. Questi agiscono come conduttori attraverso i quali il corpo, la mente, le emozioni e l’energia interagiscono come un sistema olistico. Qualsiasi squilibrio a livello dei chakra e dei meridiani è strettamente correlato a tensioni e disarmonie a livello fisico. L’intenzione di questo corso è la fusione globale di approcci e protocolli altamente efficaci che mirano a considerare ed affrontare i blocchi presenti nei corpi fisici ed energetici. Il focus del lavoro è accedere a questi potenti centri energetici attraverso una combinazione dei cinque sensi fisici e dei tre sensi sottili. Insegniamo agli studenti come dirigere il respiro e il suono per rilasciare i blocchi lungo tutto il corpo fisico e metafisico.

Questo programma è perfetto per : Tutti!! Adatto sia per lo sviluppo personale che per la formazione professionale, questo programma di guarigione e di arti somatiche migliorerà la tua vita. Se sei un principiante, perfetto! Un ottimo modo per iniziare. Se sei un professionista esperto, questo programma di educazione continua si aggiungerà alla tua formazione probabilmente più accademica e tradizionale nel massaggio e nelle pratiche corporee.
Obiettivi: Dare e ricevere una sessione di Touching Essence efficace, piacevole e significativa. Coltivare capacità di ascolto profondo, presenza personale, consapevolezza e attenzione. Sviluppare le vostre abilità vocali attraverso esercizi di respiro e suono, mantra personalizzati in supporto del cliente. Migliorare la consapevolezza dei vostri 8 centri di percezione. Uso dei nostri oli essenziali scelti specificamente per supportare la pratica. Imparare le basi della comunicazione della Gestalt. Sviluppare e praticare appropriati confini professionali. Innamorarsi di Touching Essence come pratica. Acquisire tecniche olistiche bionaturali corporee, energetiche e creative per supportare il cliente nel miglioramento del proprio benessere psicofisico. Ascoltare profondamente la persona e scegliere modalità e strumenti operativi per il trattamento psicofisico. Operare in sintonia con il codice etico e deontologico professionale.
UNA SELEZIONE DI 8 OLI ESSENZIALI DI TOUCHING ESSENCE

Contatti e maggiori informazioni: egtactus@gmail.com   +39 335 5459132 elena gilli

Profilo degli insegnanti nel mondo

 
Elena Gilli Dal 1995 si occupa di autoconoscenza e crescita personale in Italia e all’estero, oggi più che mai fortemente interessata a diffondere l’esperienza del contatto. Fondatrice e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale TACTUS (www.cumtactus.it); Operatrice Olistica PI398P-OP e Counselor Professionale PI223-CO iscritta ai registri nazionali Siaf Italia; Reiki Master; Operatrice Vibrance®; Insegnante di Esalen® Massage presso Esalen Institute – Big Sur, California; Certificata in Touching Essence ™ presso MovingVentures- Bali, Indonesia; Laureata in Scienze Politiche, Indirizzo Sociale; Operatrice di Massage in Schools Programme; Bodyworker & Aquatic Bodyworker.
Ellen Watson Festeggia il suo 35° anno nello staff e nella facoltà dell’Esalen Institute, a Big Sur, in California, dove studia, pratica e insegna varie pratiche meditative, massaggio e movimento. Ellen è insegnante di Esalen® Massage & Bodywork, 5Rhythms by Gabrielle Roth, Holotropic Breathing, SpiritDanceSoulSong®, Vibrance®, Touching Essence ™, Wake Up & Roar. Dal 1984 al 2003, Ellen ha sviluppato e diretto il Movement Arts Program a Esalen. Nel 1996 ha fondato MovingVentures (www.movingventures.org), che offre workshop, ritiri e corsi di formazione a Esalen, Bali, Cina, Italia, e altre parti del mondo.
Daniela Urbassek Ha 30 anni di esperienza professionale come massaggiatrice e istruttrice autorizzata, specializzata in Massaggio Esalen, Massaggio dei Meridiani, Aroma Therapy, Terapia Cranio Sacrale e Hatha Yoga. Opera in centri olistici e di guarigione di fama internazionale, resorts e spa 5 stelle negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e attraverso la pratica privata a Carmel, California. È appassionata del potente impatto delle pratiche somatiche e olistiche.